ITitalian
ENenglish
cover about page

La nostra azienda

ecorevive

L'ambiente

Ecorevive si sviluppa su di un’area di 12.000mq di cui circa 4.000 coperti. L’area è stata organizzata per mantenere separati i flussi di rifiuti/materie prime seconde. Le operazioni di stoccaggio rifiuti, di preparazione e di riciclaggio avvengono tutte in aree coperte per minimizzare gli impatti ambientali.

Particolare attenzione è rivolta all’ambiente: Ecorevive non fa utilizzo di acqua per il proprio processo di riciclo e le emissioni sono costantemente monitorate.

decoration
decoration

Il processo

Ecorevive ha sviluppato un processo di densificazione in continuo con il quale è in grado di riciclare diverse tipologie di scarti plastici, anche se contenenti alte percentuali di umidità.

La linea si completa di trituratori, nastri, de-metallizzatori e depolveratori per garantire una qualità costante del prodotto finito. Il risultato è un granulo densificato completamente degasato con caratteristiche tecniche che permettono di utilizzarlo in sostituzione dei classici granuli.

ecorevive
ecorevive

Sottosistemi

Ecorevive ha sviluppato un proprio software per la gestione mirata dei sottosistemi di processo.

Vengono monitorate tutte le fasi del processo, l’accettazione del materiale, la gestione della produzione e del magazzino, nonché i consumi energetici.

Industria 4.0

Smart production, service and energy sono i termini chiave per il raggiungimento di standard industriali ai quali Ecorevive resta fedele, tramite l'utilizzo di nuove tecnologie produttive che creano collaborazione tra tutti gli elementi citati.

Monitorizziamo i nostri consumi energetici, riducendo gli sprechi secondo i paradigmi tipici dell'Energia Sostenibile e dell'Economia Circolare.

ecorevive
ecorevive

Vuoi sapere di più?

}